Dall’unione di due menti creative e un po’ fuori dalle righe, nasce “Lanapesta”, la nuova collezione di accessori in lana, cotone e cartapesta di Marina Suma e Simonetta Russotto.
Divertenti scalda collo, cappelli, collane e borse da indossare anche come cinture, sono il frutto dell’esperienza di queste due donne iper creative che del proprio hobby hanno fatto un nuovo e insolito modo di vestire.
L’attrice Marina Suma da anni inventa e assembla minuziosamente, collane, bracciali e orecchini grazie all’antica tecnica della cartapesta; monili leggeri e coloratissimi formati da miriadi di pezzi, che mette insieme tramite nastri e nodi maestri con la saggezza di una fata.
Simonetta Russotto, specializzata in crochet sperimentale da tempo, con uncinetto e filati di tutti i tipi, compie acrobazie, tanto da rendere scultoree le proprie creazioni, per lo più cappelli.
Insieme hanno pensato di unire le forze e dar vita ad una “linea” in cui i fili si incontrano con i preziosi monili in cartapesta.
C’è un segreto in questa collezione? Sì, e si chiama “magia”, qualcosa che non puoi afferrare, ma guardare stupita e indossare sentendoti una regina selvaggia.
(K. R.)
(Si ringrazia Peonia Laboratoriomagico)
(modello 'Abbracciami my love')
3 commenti:
Una notizia grandiosa! sono contenta di frequentare un blog come questo!!!! In bocca al lupo!
ma grazie mia cara Sara.
ma è bellissimo! e compliemnti per le tue creazioni, io pure mi diletto ma al cucito di abiti e al ritoccamento/taroccamento di abiti dei emrcati delle nonne, passa da me se ti va, buo weekend!
simo
http://fruhlingdesign.wordpress.com
Posta un commento